logo Mauro Leone
STORIA
Durante l’anno ci sono 365 giorni da scegliere; Mauro Leone si è affezionato a uno in particolare, il 19 settembre: lo ha scelto nel 1961, quando ha aperto il suo primo negozio a Biella, e lo ha scelto di nuovo nel 1969, quando ha aperto il suo fiore all’occhiello, il negozio a Torino, nella centralissima Piazza Castello. Poi, con il tempo, si sono aggiunti altri punti vendita (Asti, Genova, Verona, Roma e poi Milano) che hanno trasformato Mauro Leone in un brand riconosciuto e apprezzato, un “Made in Italy” – anzi, un “fatto in Italia”, come piace dire a Mauro – che attira clienti da tutto il mondo.

Eppure, Mauro Leone è rimasto sempre lo stesso: un artigiano/imprenditore biellese che, insieme ai suoi collaboratori e ai suoi artigiani, lavora con pazienza e serietà, disegnando, curando e realizzando scarpe per uomo e donna sempre attuali, di qualità, ma soprattutto italiane al cento per cento. Tutte le materie prime utilizzate, infatti, provengono dall’Italia: da Santa Croce sull’Arno ad Arzignano passando per Napoli e le Marche.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un prodotto personale e originale, che non ha nessuna paura di confrontarsi con le grandi griffe del mondo della moda, anzi. Mauro Leone, consapevole della propria qualità, ha accettato la sfida, e ha continuato a disegnare e a realizzare scarpe che camminano nel presente e che guardano al futuro.


Iscriviti alla nostra Newsletter


tutela della privacy



MAURO LEONE: via Italia, 5 - 13900 - Biella - BI - P.iva e Cod. Fisc: 01495520023 - Tel 015/27071 - info @ mauroleone.com